Bambini e famiglie

Non mancano momenti dedicati alle famiglie e ai bambini: ci piace che il museo sia un luogo in cui grandi e piccoli possano condividere la passione per l’arte!

Alle visite guidate per famiglie, in cui adulti e bambini hanno modo di seguire due percorsi dedicati, si affiancano occasioni speciali che costituiscono veri e propri appuntamenti fissi, come è diventato nel tempo il laboratorio per i più piccoli Aspettando Santa Lucia, nel mese di dicembre.


Quest’anno, a partire da ottobre, daremo il via al GAMeC SUNDAY TIME: la prima domenica del mese i bambini saranno protagonisti di un viaggio alla scoperta dell’arte con un tema originale.
Dalla conclusione della scuola fino alla fine di luglio bimbi e ragazzi possono invece prendere parte al GAMeC TIME, laboratori organizzati in moduli di cinque mezze giornate, in cui andare alla scoperta di tecniche, argomenti e artisti, dal restauro alla fotografia, dai graffiti agli affreschi, dal disegno all’architettura. Il GAMeC TIME può essere “esportato” su richiesta, presso aziende, associazioni, biblioteche, gruppi di amici.

La nostra aula didattica, lo Spazio Ordine e Disordine, è attrezzata per accogliere workshop di sperimentazione, anche in occasione di feste di compleanno, in cui associare la visita al museo, un laboratorio creativo e un rinfresco presso il GAMeC Cafè.

Non dimenticate che ogni attività proposta dai Servizi Educativi è sempre accessibile a bambine e bambini con disabilità o particolari necessità.