5 PER MILLE: LA TUA FIRMA PER L'ARTE

8 Aprile 2016 - 10:00am to 22 Luglio 2016 - 10:00am

 

E' possibile destinare gratuitamente il 5 per Mille dell'IRPEF a GAMeC – Galleria d'Arte Moderna e Contemporanea di Bergamo, in qualità di associazione senza scopo di lucro.

La modalità di adesione è molto semplice e non ha alcun costo: basta mettere la propria firma e il numero del codice fiscale della nostra associazione nell'apposito spazio della dichiarazione dei redditi (modelli 730, UNICO e CUD).

Il codice fiscale GAMeC è: 02711040168

A che cosa servirà il tuo aiuto?
La firma al 5 per Mille non ha alcun costo per te ed è invece molto importante per GAMeC, per poter continuare a organizzare mostre di rilievo con l'intento di garantire una sempre maggiore diffusione dell'arte moderna e contemporanea.


DOMANDE E RISPOSTE SUL 5 per Mille:

D: Questa donazione ha un costo per il contribuente?
R: Assolutamente no. Si ricorda, inoltre, che in caso di mancata firma del contribuente e quindi in caso di mancata scelta di un ente a cui destinare tale quota, questa verrà automaticamente destinata allo Stato.


D: Questo contributo è in alternativa all'8 per Mille?
R: La scelta di destinazione del 5 per Mille e quella dell'8 per Mille non sono in alcun modo alternative fra loro, pertanto possono essere espresse entrambe.


D: Cosa devo fare affinché il mio contributo vada effettivamente alla GAMeC?
R: Oltre a firmare nel riquadro di pertinenza delle onlus, (il primo in alto a sinistra) bisogna specificare il codice fiscale di GAMeC nello spazio sotto la firma


D: Che cosa succede se firmo senza indicare il codice fiscale?
R: Se non viene indicato il codice fiscale di nessun ente le somme saranno ripartite in modo proporzionale in base al numero di preferenze ricevute dalle associazioni appartenenti alla stessa categoria.