Avviso per la Manifestazione d’interesse alla partecipazione alla selezione del Direttore dell’Associazione per la GAMeC di Bergamo – Onlus

15 Dicembre 2016 - 12:01am to 15 Marzo 2017 - 4:00pm

 

PROROGATO AL 15 MARZO 2017 IL TERMINE PER L’INVIO DELLE CANDIDATURE

Avviso per la Manifestazione d’interesse alla partecipazione alla selezione del Direttore dell’Associazione per la Galleria d’Arte Moderna e Contemporanea di Bergamo – Onlus per il triennio 2018-2020.

Il Consiglio Direttivo dell’Associazione per la Galleria d’Arte Moderna e Contemporanea di Bergamo – Onlus (di seguito GAMeC), associazione di diritto privato con sede in Bergamo, promuove il presente Avviso per la Manifestazione d’interesse alla partecipazione alla selezione del Direttore della GAMeC.
L’incarico avrà la durata di tre anni, con possibilità di rinnovo per un ulteriore mandato.

Tutti coloro in possesso dei requisiti indicati nell’Avviso potranno presentare la propria candidatura fino al 15 marzo 2017, seguendo le modalità indicate nell’Avviso stesso.

Le proposte pervenute dai candidati saranno esaminate dalla commissione di selezione nominata dal Consiglio Direttivo della GAMeC e costituita da Gabriella Belli, Direttore della Fondazione Musei Civici di Venezia, Iwona Blazwick, Direttrice della Whitechapel Gallery di Londra e Cristian Valsecchi, Segretario Generale della Fondazione Torino Musei, Amministratore Unico di Artissima | Fiera Internazionale d’Arte Contemporanea e Segretario Generale AMACI.

La commissione segnalerà un massimo di cinque candidati al Consiglio Direttivo della GAMeC che sceglierà, a suo insindacabile giudizio, il Direttore della GAMeC per il triennio 2018 – 2020.

Per scaricare il testo dell’Avviso e il modulo di domanda, vi invitiamo a scaricare il pdf in calce alla pagina

 

_________________________________________

GAMeC – Galleria d’Arte Moderna e Contemporanea di Bergamo
Via San Tomaso, 53 - Bergamo
Tel. + 39 035 270272

Ufficio Stampa GAMeC
Manuela Blasi
Tel. 035 270272 – int. 420
E-mail: manuela.blasi@gamec.it

Attachments: