#WarholTogether - open call for photographs

19 Marzo 2017 - 10:00am to 10 Aprile 2017 - 6:00pm

 

#WarholTogether - Andy Warhol icona pop, opera d'arte di se stesso

 

In occasione della mostra dedicata a Andy Warhol, che la GAMeC – Galleria d'Arte Moderna e Contemporanea di Bergamo ospiterà dal 6 maggio al 30 luglio 2017, il museo promuove #WarholTogether, una call for photographs rivolta a tutti coloro che sono in possesso di materiale fotografico originale che li ritrae insieme al padre della Pop Art, con lo scopo di raccontare attraverso le immagini, una storia alternativa di un'icona e della sua creazione. L’idea è di fornire a chiunque la possibilità di partecipare al processo di definizione per immagini del lavoro e della personalità di Warhol che cambiarono totalmente la cultura visiva e la sua percezione. 

Ogni fotografia vive di un delicato equilibrio tra ciò che è tangibile e ciò che è transitorio, tra ciò che è percepito e ciò che è solo immaginato. Warhol ha attraversato la propria epoca condividendo e partecipando ad alcuni degli episodi più significativi della storia e della cultura americana e internazionale. Chi era Andy Warhol? Cosa ha fatto e perché?

Le fotografie, raccolte a titolo gratuito, saranno incluse nel catalogo della mostra Andy Warhol. L’opera moltiplicata, edito da GAMeC Books, pubblicato in occasione dell’omonima mostra curata da Giacinto Di Pietrantonio.

 

MODALITÀ DI PARTECIPAZIONE E SCADENZE

I partecipanti dovranno inviare copia digitale o scansione della fotografia di loro proprietà, in formato jpeg, allegando tutta la documentazione richiesta, entro e non oltre il 10 aprile 2017 (ore 18:00) all'indirizzo e-mail valentina.gervasoni@gamec.it.

La fotografia dovrà essere inviata contestualmente al modulo di partecipazione, disponibile in calce alla pagina.

In mancanza del modulo di partecipazione debitamente compilato e sottoscritto, i materiali non saranno tenuti in considerazione.

Attachments: