Accademia Carrara e GAMeC insieme per promuovere un biglietto congiunto al prezzo speciale di 12 euro (ridotto 10 euro) per tutta l’estate, dall’8 giugno al 9 settembre 2018.

Un’occasione imperdibile sia per i residenti in Bergamo sia per i molti turisti che si apprestano a visitare la città durante l’estate e che potranno vedere con un unico biglietto le collezioni di Accademia Carrara (con un progetto speciale dedicato a Giovanni Busi detto il Cariani a partire dal 15 giugno) e le mostre della GAMeC di prossima apertura (la prima personale in un museo italiano del celebre scultore Gary Kuehn; la nona edizione del Premio Lorenzo Bonaldi per L’Arte – EnterPrize; La Collezione Impermanente #1, con un progetto site-specific di Dan Perjovschi, e la rassegna di opere video Artists’ Film International).

Da sempre il dialogo e la collaborazione tra istituzioni favorisce il pubblico, semplificando e rendendo il sistema culturale e turistico di Bergamo sempre più ampio ed efficace. Il biglietto unico tra Accademia Carrara e GAMeC, due musei che si sono confrontati spesso come nella recente mostra di Raffaello, conferma questa volontà di intenti.
Giorgio Gori presidente Fondazione Accademia Carrara

Il biglietto unico per poter accedere alla collezione dell’Accademia Carrara e alle mostre estive della GAMeC corona il percorso di collaborazione tra le due istituzioni, in atto ormai da molto tempo. Si offre così ai bergamaschi e ai turisti l’opportunità di affiancare alla visita dei capolavori conservati all’Accademia Carrara la conoscenza di un maestro dell’arte contemporanea come Gary Kuehn, il patrimonio delle raccolte della GAMeC, il progetto di mostra vincitore della nona edizione del Premio Lorenzo Bonaldi per l’Arte e opere video di artisti internazionali. Un connubio tra antico e contemporaneo che intende sottolineare come l’arte figurativa sia un unicum, semplicemente declinato in forme diverse con il succedersi degli anni.
Alberto Barcella presidente GAMeC