Domenica 5 e lunedì 6 gennaio, in occasione degli ultimi due giorni di apertura, sarà possibile visitare le mostre Libera. Tra Warhol, Vedova e Christo e Sta arrivando il temporale con ingresso ridotto a 3,00 €!
Libera. Tra Warhol, Vedova e Christo – a cura di Beatrice Bentivoglio-Ravasio, Lorenzo Giusti e A. Fabrizia Previtali – mette in relazione le raccolte del museo e lavori di alcuni tra i più importanti artisti della seconda metà del Novecento confiscati in Lombardia – tra cui Jean Arp, Alberto Burri, Christo, Sol LeWitt, Emilio Vedova, Andy Warhol –, celebrando la libertà creativa e l’emancipazione dell’arte dai vincoli della tradizione.
Sta arrivando il temporale, personale di Francesco Gennari, a cura di Lorenzo Giusti, accoglie una serie di nuovi lavori scultorei in vetro, marmo o bronzo e gli autoritratti fotografici “su menta”. I materiali che l’artista utilizza, espressioni di una precisa condizione psicologica, e il richiamo al Minimalismo e alla Metafisica, restituiscono la complessità della sua ricerca attorno al tema
dell’autorappresentazione.
Vi ricordiamo gli orari di apertura durante le festività:
26 dicembre, ore 10:00 – 18:00
1 gennaio, ore 14:00 – 18:00
6 gennaio, ore 10:00 – 18:00
(La biglietteria chiude un’ora prima)
Il museo resterà chiuso al pubblico il 24, il 25 e il 31 dicembre.
Nei restanti giorni seguirà gli orari tradizionali.