Da sempre le sale della GAMeC hanno accolto i visitatori con eventi speciali in occasione di San Valentino.
Quest’anno, non potendo aprire le nostre porte il 14 febbraio a causa della chiusura dei musei durante i fine settimana, sarà l’arte a raggiungerli.
Durante la giornata, cinque fotografie del progetto 100 fotografi per Bergamo, esposte nella mostra Ti Bergamo – Una comunità, saranno visibili dalla vetrina che affaccia su Piazza Carrara, per dimostrare la vicinanza della GAMeC al suo pubblico.
Cinque scatti che raccontano altrettante tipologie di amore: gli innamorati ritratti da Guido Gazzilli, che si baciano sulla banchina di una stazione della metropolitana; un padre che tiene in braccio il figlio nel Rione Sanità di Napoli, nello scatto di Ciro Battiloro; la coppia di giovani in dolce attesa nella fotografia di Anne Rearick; la famiglia musulmana ritratta da James Estrin, stretta attorno al bambino appena nato; e il bacio di due giocatori di rugby, compagni di squadra e nella vita, ritratto da Francesco Anselmi.
Venite a trovarci in Via San Tomaso, scattatevi una foto davanti alla vetrina e postatela su Instagram con l’hashtag: #espostiperamore.
Racconterete il vostro amore e quello per la GAMeC!