Sabato 26 settembre, alle ore 18:00, la GAMeC propone un itinerario di visita guidata a cura dell’architetto Manuela Bandini, nel cuore di Bergamo Alta: l’esposizione temporanea Illuminare lo spazio. Lavori in situ e situati di Daniel Buren, nella cornice della Piazza Vecchia e dei suoi monumenti.
I “lavori in situ e situati” del celebre artista francese saranno il capitolo conclusivo di una narrazione nei e sui luoghi tra i più significativi della città: un incontro tra passato e presente, tra misure e geometrie, tra pietre e fibre ottiche, per far luce su un patrimonio storico-artistico che da tradizionale veicolo di conoscenza del passato diviene occasione di riflessione sull’attualità e possibile ispirazione per il futuro.
L’evento è parte della programmazione delle Giornate Europee del Patrimonio 2020 e di Art2Night – La Notte Bianca dell’Arte.
Prenotazione obbligatoria scrivendo a: visiteguidate@gamec.it
Costo: € 5,00 – Pagamento tramite bancomat o carta di credito entro mercoledì 23 settembre presso gli uffici GAMeC (lunedì-venerdì, ore 9:00-13:00 / 14:00-18:00).
L’attività sarà attivata con un minimo di 10 partecipanti.
Per informazioni: Tel. 035 270272 – int. 420
La mostra, a ingresso gratuito, resterà aperta fino alle 22:00.
L’accesso è consentito a un massimo di 30 visitatori alla volta.