Corso di Storia dell’Arte in tre annualità
a cura di Giovanna Brambilla, Responsabile Servizi Educativi GAMeC

COSA
Un viaggio alla “velocità della luce” attraverso 12.000 anni di arti, storie e culture.
La nostra “Odissea” è pensata come una mappa per fornire le coordinate essenziali attraverso cui decifrare e approfondire le proprie passioni culturali, per consentire di leggere i luoghi che si attraversano, le mostre che si visitano, le opere che piacciono.

Docenti del corso sono professori dalle comprovate capacità didattiche che sapranno coinvolgervi e guidarvi, in questa prima annualità, in un percorso ricco e organico, dall’antichità al gotico. In quattro occasioni, i Direttori di altrettanti musei della Città saranno “special guest”, affrontando snodi e questioni cruciali con interventi di ampio respiro.

PER CHI
Rivolto a insegnanti desiderosi di un corso che possa rispondere a necessità di conoscenza e spunti per il proprio lavoro, a ragazzi interessati che a scuola non affrontano questa materia, ad adulti col pallino per la storia dell’arte.

DOVE 
Gli incontri si terranno presso lo Spazio ParolaImmagine della GAMeC Galleria d’Arte Moderna e Contemporanea Via S. Tomaso, 53 24121 Bergamo

QUANDO
Dal 12 gennaio al 7 dicembre 2017.
17 incontri, ciascuno della durata di 2 ore
Giovedì sera dalle 20:30 alle 22:30
Si raccomanda la massima puntualità

QUANTO
La quota di partecipazione è di 230 € per annualità (ridotta: 200 €).
Le categorie di sconto sono indicate nel modulo di adesione.
Il corso è a numero chiuso – max. 60 iscritti – e verrà attivato al raggiungimento di 20 partecipanti. Per l’iscrizione è necessario l’invio del modulo di adesione (scaricabile dal sito www.gamec.it) compilato in ogni sua parte.

Al termine del corso verrà rilasciato dal museo un attestato di partecipazione e frequenza con certificazione delle ore di presenza.