Giovedì 4 luglio, alle ore 21:00, la GAMeC – Galleria d’Arte Moderna e Contemporanea di Bergamo ospita una performance di danza di Sara Catellani, Serena Marossi e Francesca Sproccati della Compagnia Progetto D.Arte diretta da Franca Ferrari.

L’esibizione – a ingresso libero – si basa da un lato su una ricerca sulla corporeità intesa come atto creativo e non gesto atletico e dall’altro su una modalità di composizione che prevede moduli di improvvisazione.

L’idea di Progetto D.Arte di avvicinare la danza contemporanea ai musei contribuisce al coinvolgimento del pubblico attraverso una modalità di fruizione insolita in cui arti diverse si incontrano in un luogo accogliente ma spesso percepito come distante e ‘ostile’.

La serata avrà inizio alle 19:00 all’interno della cornice di GAMeC Summer Session, la nuova serie di eventi estivi – a cura di Orange Events – che unisce happy hour, musica, arte e voglia di stare insieme.

Sabato 6 e domenica 7 luglio, inoltre, adulti e bambini potranno partecipare a uno stage di danza contemporanea condotto da Sara Catellani, Serena Marossi e Francesca Sproccati.
Dalla performance allo stage la volontà è di costruire un’esperienza di condivisione lavorando sulla corporeità attraverso semplici moduli di composizione da assumere e da riutilizzare. Nei due giorni di workshop i partecipanti metteranno a punto una nuova performance che sarà presentata al termine del percorso.
A tutti i partecipanti sarà rilasciato un attestato di frequenza.