In occasione dell’edizione 2021 di Bergamo Jazz, il musicista sassarese Paolo Angeli presenterà al pubblico un progetto dedicato ai Radiohead: non una semplice rilettura di canzoni della celebre band inglese, ma una suite congegnata secondo un preciso filo drammaturgico, in cui spunti tratti dai brani della band di Thom Yorke si fonderanno con idee e suggestioni scaturite sul momento. Ogni sua performance è infatti vissuta attraverso la pratica dell’improvvisazione libera, e rappresenta una sfida per plasmare i suoni generati da quella che si può definire una vera e propria “chitarra orchestra”.
Diciotto corde, martelletti, eliche, molle, output separati per ogni corda, oggetti rubati dal quotidiano: tutto ciò concorre a rendere assolutamente unico lo strumento che Paolo Angeli si è inventato a partire dalla tradizionale chitarra sarda. In esso, così come nella sua musica, convivono quindi tradizione e innovazione, suoni antichi e moderni, in un sorprendente mix di cori a tasgia, jazz, rock, noise e avant pop.

GAMeC, Cortile interno – Ore 11:00

Gli spettatori riceveranno un biglietto gratuito open per visitare la grande mostra autunnale Nulla è perduto. Arte e materia in trasformazione, che aprirà il 14 ottobre.

Posti limitati
Biglietti: € 10,00 / € 7,50
Per informazioni e acquisto biglietti: 
E-mail: biglietteria@fondazioneteatrodonizetti.org   
Tel. 035 4160601 / 602 / 603

Green Pass obbligatorio per accedere all’evento.
In caso di maltempo il concerto si svolgerà presso l’Auditorium di Piazza della Libertà.