Dal 19 al 21 novembre, a Bergamo, all’Auditorium di Piazza Libertà, si svolgerà il Tenaris Film Festival, 8° edizione, nata da Tenaris Cinelatino.
La rassegna promossa da TenarisDalmine, organizzata da Fundación Proa e GAMeC, cambia nome e amplia la selezione di film dal solo continente latino americano anche ad altri paesi in cui Tenaris è presente. L’edizione 2015 propone 6 film, fra quelli più significativi della più recente produzione cinematografica indipendente latinoamericana, e a questi aggiunge un film rumeno e un film italiano, sulla scia di quanto già avvenuto nella scorsa edizione.
Saranno ospiti di Tenaris Film Festival lo sceneggiatore e montatore di Se chiudo gli occhi non sono più qui Marco Picarreda e Ramona Sarbu del Romanian Film Promotion.
Un importante punto di svolta per una manifestazione che è andata crescendo nella proposta e nella partecipazione del pubblico ed è diventata un appuntamento atteso nel panorama delle manifestazioni culturali che si svolgono ogni anno sul territorio bergamasco.