In occasione della mostra Linee di forza + varie sensazioni, in visione alla GAMeC – Galleria d’Arte Moderna e Contemporanea di Bergamo dal 4 al 20 maggio – con una riapertura speciale in occasione dell’inaugurazione del ciclo di mostre estive, il prossimo 7 giugno – la Galleria promuove, in collaborazione con l’Accademia di Belle Arti G. Carrara, una serie di appuntamenti con la performance Walk, Hands, Eyes, progetto dell’artista e coreografa Myriam Lefkowitz.

La performance consiste in una passeggiata silenziosa che si snoda tra le vie della città e si basa sulla fiducia tra due persone che non si conoscono: alcuni studenti condurranno i partecipanti, che devono tenere gli occhi chiusi, verso una scoperta inedita dello spazio urbano. Di tanto in tanto, questi potranno aprire gli occhi, “registrando” un’istantanea dell’ambiente circostante colta da un angolo inaspettato.
Nel corso di questa esperienza, una visione completamente nuova della città di Bergamo si comporrà nella mente delle persone guidate, nata dall’unione delle immagini generate dalla coscienza di ciascuno con i punti di vista suggeriti dagli studenti.

Calendario incontri:

Sabato 5 maggio
Ore 15:00 – 6 partecipanti
Ore 16:30 – 6 partecipanti

Sabato 12 maggio
Ore 15:00 – 5 partecipanti
Ore 16:30 – posti terminati

Sabato 19 maggio
Ore 15:00 – 6 partecipanti
Ore 16:30 – 6 partecipanti

Giovedì 7 giugno, dalle ore 20:00
Partecipazione libera, fino a esaurimento posti

Durata performance: 1 ora
Si consigliano abbigliamento e scarpe comodi
La performance non si svolgerà in caso di pioggia