Torna l’appuntamento con le attività pensate dalla GAMeC per gli spazi all’aperto del Parco Goisis di Bergamo.
A partire dal 2 giugno, tante le proposte per bambini e adulti condotte dal nostro staff di educatori museali, alla scoperta delle mostre in corso nelle sale della Galleria:

2 giugno, ore 14:30-18:30
LIBERA le linee!
Laboratorio per bambini 6-11 anni a cura dei Servizi Educativi della GAMeC
progettato da Alessandra Beltrami, Educatrice museale GAMeC
In occasione della grande mostra “Libera. Tra Warhol, Vedova e Christo”, visitabile in GAMeC sino al 6 gennaio 2020, un laboratorio ispirato all’astrattismo geometrico, tra illusionismo ottico e poesia delle forme, per dare voce al talento creativo di ciascuno, tra righelli e mano libera, tra superfici piane e spazi articolati.

6 giugno, ore 19:00-21:30
AFFINITÀ ELETTIVE
Laboratorio per adulti a cura dei Servizi Educativi della GAMeC
Progettato da Oscar Biffi, Educatore museale
Un’occasione imperdibile per raccontare chi sei, cosa ti piace fare nella vita, quali sono i tuoi interessi e poter scoprire, alla fine, quale opera d’arte è la tua “anima gemella”, perché ti rappresenta. Si può consultare l’esperto da soli, in coppia o in gruppo.

7 luglio, ore 14:30-18:30
LIBERA gli oggetti!
Laboratorio per bambini 6-11 anni a cura dei Servizi Educativi della GAMeC
progettato da Chiara Giupponi, Educatore museale GAMeC
In occasione della grande mostra “Libera. Tra Warhol, Vedova e Christo”, visitabile in GAMeC sino al 6 gennaio 2020, un laboratorio ispirato alle curiose e fantastiche modalità con cui gli artisti hanno trattato gli oggetti accumulandoli, impacchettandoli, usandoli per creare trasformazioni magiche.

28 luglio, ore 14:30-18:30
LIBERA la materia!
Laboratorio per bambini 6-11 anni a cura dei Servizi Educativi della GAMeC
progettato da Giada Massaro, Educatrice museale GAMeC
In occasione della grande mostra “Libera. Tra Warhol, Vedova e Christo”, un laboratorio ispirato alla cosiddetta “Arte povera”, per realizzare opere ribelli usando materiali che di solito non associamo all’arte, dalla natura alla quotidianità.

1 settembre, ore 14:30-18:30
LIBERA lo spazio!
Laboratorio per bambini 6-11 anni a cura dei Servizi Educativi della GAMeC
progettato da Alberta Colombo, Educatrice museale GAMeC
In occasione della grande mostra “Libera. Tra Warhol, Vedova e Christo”, un laboratorio ispirato ai mille modi con cui gli artisti hanno “attaccato” la superficie piatta; sovrapponendo fogli, bucandola, rendendola tridimensionale, simile a un campo di battaglia.