Lunedì 19 luglio, alle ore 10:00, la GAMeC propone un nuovo percorso speciale nelle sale della mostra Regina. Della scultura, rivolto a genitori con bambine e bambini da 0 a 18 mesi.
Una visita affascinante e suggestiva in cui Giada Massaro, educatrice museale e mamma peer, illustrerà alcune opere del percorso espositivo, fornendo ai genitori spunti per la creazione di momenti di osservazione e gioco insieme ai figli, e “chiavi di lettura” adatte alle nascenti abilità dei loro piccoli.
L’iniziativa vedrà inoltre la preziosa partecipazione della Dottoressa Veronica Salvi, ostetrica libera professionista, titolare dello studio WoCare, attenta ai bisogni delle famiglie e ideatrice di progetti multidisciplinari rivolti alle esigenze delle donne, che, collegandosi ai racconti delle educatrici, fornirà nozioni di tipo specialistico legate a diversi aspetti dello sviluppo nella prima infanzia.
Costo: € 10,00 ad adulto
Gli iscritti alle visite riceveranno inoltre un secondo biglietto open valido per un successivo ingresso in mostra, utilizzabile fino al 29 agosto 2021.
Per informazioni e prenotazioni
Tel. 035 270272 – int. 435
E-mail: servizieducativi@gamec.it