GAMeC e Accademia Carrara insieme per promuovere un biglietto congiunto al prezzo speciale di 12 euro (ridotto 10 euro) per tutta l’estate, dal 30 maggio al 1 settembre 2019.

Un’occasione imperdibile sia per i residenti in Bergamo sia per i molti turisti che si apprestano a visitare la città durante l’estate e che potranno vedere con un unico biglietto le collezioni di Accademia Carrara e le mostre della GAMeC.

Libera. Tra Warhol, Vedova e Christo
Secondo capitolo di “La Collezione Impermanente”, a cura di Beatrice Bentivoglio-Ravasio, Lorenzo Giusti e A. Fabrizia Previtali.
Nata dall’incontro tra le raccolte della GAMeC e un nucleo di prestigiosi lavori confiscati in Lombardia e gestiti dall’Agenzia Nazionale per l’amministrazione dei beni sequestrati, l’esposizione presenta una ricca selezione di opere di alcuni tra i più importanti artisti internazionali della seconda metà del Novecento – tra cui Jean Arp, Christo, Sol LeWitt, Giuseppe Penone, Ettore Spalletti, Emilio Vedova, Andy Warhol –, celebrando la libertà creativa e l’emancipazione dell’arte dai vincoli della tradizione.

Hysterical Strength
La prima personale in un’istituzione museale italiana dell'artista Luke Willis Thompson. A cura di Edoardo Bonaspetti, “Guest Curator” della prima edizione di un nuovo progetto espositivo promosso nell’ambito del Premio Lorenzo Bonaldi per l’Arte – EnterPrize, la mostra presenta un corpus di lavori appositamente concepito per lo Spazio Zero della GAMeC.