In occasione di Art2Night – La notte bianca dell’arte, sarà possibile visitare le mostre in corso alla GAMeC fino alle 23:00 (ultimo ingresso: ore 22:00); Il diletto del praticante, prima personale in un’istituzione museale italiana dello scultore americano Gary Kuehn; Enchanted Bodies / Fetish for Freedom, progetto di mostra vincitore della nona edizione del Premio Bonaldi che riunisce i lavori di 17 artisti internazionali; La Collezione Impermanente #1, che racconta il costituirsi e l’evolversi delle raccolte del museo, e le opere video della decima edizione di Artists’ Film International.

Per l’occasione, alle 20:30 i Servizi Educativi propongono il laboratorio AL MUSEO PER DILETTO, a cura di Clara Luiselli, Educatrice museale e Artista.

Un laboratorio pensato per le famiglie, un gioco nel quale sarà possibile sovvertire la gerarchia
grande-piccolo. Il museo è il luogo dello sguardo condiviso dove si potrà ascoltare, raccontare, creare; qui ciascuno sarà libero di dare spazio e forma alla propria anima bambina. Il legame che unisce genitori e figli sarà uno dei temi portanti del laboratorio.
Il titolo dell’opera e della mostra di Gary Kuehn – Il diletto del praticante – sarà il leitmotiv al quale
ispirarsi durante il percorso. Perché l’arte può essere vissuta con un senso di intima soddisfazione e piacere.