A cura di Camilla Marinoni, Educatrice GAMeC e Artista
AUTORITRATTO INTERIORE è un laboratorio di scultura per adulti (dai 16 anni) in 4 appuntamenti. Questo primo modulo è dedicato alla lavorazione e modellazione dell’argilla.
Partendo dall’osservazione del ritratto scultureo di Alberto Giacometti, dei lavori di Medardo Rosso, Hans Josephsohn e William Tucker, esposti nella mostra Black Hole. Arte e matericità tra Informe e Invisibile, si lavorerà sul significato di “ritratto” e di come ognuno possa vedere e rappresentare se stesso in maniera differente. Durante gli incontri si lavorerà la creta, creando autoritratti in bassorilievo o a tutto tondo.
Per coloro che lo desiderassero, i manufatti potranno essere cotti a termine del corso (costo a parte, variabile in base alle dimensioni effettive di ciascun pezzo).
QUANDO
1. Sabato 24/11 dalle 10:30 alle 12:30
2. Sabato 1/12 dalle 10:30 alle 12:30
3. Sabato 15/12 dalle 10:30 alle 12:30
4. Sabato 22/12 dalle 10:30 alle 12:30
DOVE
Per tutti gli incontri il punto di ritrovo è la biglietteria GAMeC (Via San Tomaso, 53 – Bergamo). Si lavorerà nelle sale espositive che accolgono le opere di volta in volta oggetto di approfondimento e nei nuovi spazi dedicati ai Servizi Educativi. Si raccomanda la massima puntualità.
QUANTO
Il costo del percorso è di 100,00 €, comprensivo dell’ingresso alla mostra Black Hole in occasione dei 4 appuntamenti previsti. Il percorso è a numero chiuso – max. 12 persone – e verrà attivato con un minimo di 5 iscritti.
MATERIALI NECESSARI
· abbigliamento comodo
· camice
· tavoletta di legno truciolare
· mirette di legno e di metallo
· sacchetti di plastica
· stracci
L’argilla necessaria al lavoro dei corsisti sarà disponibile gratuitamente in museo.
Al termine del corso verrà rilasciato un attestato di partecipazione con certificazione delle ore di presenza.
TERMINE ISCRIZIONI
entro sabato 17 novembre 2018
Per l’iscrizione è necessario l’invio del modulo di adesione compilato in ogni sua parte.
Per iscrizioni e informazioni:
servizieducativi@gamec.it
Tel. 035 270272
gamec.it