Destina il tuo 5 per mille alla Galleria d’Arte Moderna e Contemporanea di Bergamo.

Un gesto semplice ma prezioso, fondamentale per continuare a sostenere la programmazione del museo che nell’ultimo anno, in una delle città più colpite dalla pandemia, ha promosso importanti progetti legati al territorio e ottenuto prestigiosi riconoscimenti a livello internazionale, tra cui quello dell’UNESCO per il progetto Radio GAMeC e quello dell’Alto Commissariato delle Nazioni Unite per i Rifugiati per l’impegno nel favorire i processi d’integrazione lavorativa dei beneficiari di protezione internazionale.

Inoltre, il progetto espositivo di Daniel Buren presso il Palazzo della Ragione di Bergamo e la mostra Ti Bergamo hanno rappresentato un segno tangibile della costante vicinanza della GAMeC alla propria comunità, anche durante la delicata fase di ripartenza.

Quest’anno, il tuo supporto consentirà al museo di continuare a promuovere la conoscenza della cultura visiva del nostro tempo, stimolare il dibattito sull’arte contemporanea e offrire ai visitatori proposte culturali di qualità.

La modalità di destinazione del 5 per mille è semplice e gratuita: è sufficiente apporre la propria firma e inserire il codice fiscale dell’Associazione per la GAMeC di Bergamo – Onlus nell’apposito spazio presente nei modelli di dichiarazione dei redditi (modello Redditi Persone fisiche, modello 730, scheda allegata alla Certificazione unica).

Il codice fiscale della GAMeC è: 02711040168

Grazie!

In trent’anni di storia, la Galleria d’Arte Moderna e Contemporanea di Bergamo si è affermata come una tra le più innovative istituzioni museali italiane dedicate all’arte e alla cultura contemporanee.

È uno spazio poliedrico in grado di coinvolgere pubblici diversi attraverso mostre temporanee personali e collettive di artisti internazionali, progetti inediti di emergenti, valorizzazione della propria Collezione e un ricco calendario di eventi collaterali.

Proposte per scuole, gruppi e famiglie, visite guidate alle mostre, progetti per persone disabili, corsi, laboratori, conferenze e workshop sono tra le attività che hanno reso la GAMeC un luogo di confronto, approfondimento e integrazione culturale.