: MADE IN Audio-Visual Residency Program è una call rivolta a videomaker, artisti, documentaristi e animation artists under 35, con l’obiettivo di portare alla luce sfaccettature inedite del mondo manifatturiero.

: MADE IN Audio-Visual Residency Program è la produzione di un’opera audiovisiva originale capace di evidenziare in modo libero e personale queste sfaccettature, partendo dal ricco materiale d’archivio, audiovisivo, fotografico e documentale messo a disposizione dagli archivi partner del progetto.

: MADE IN Audio-Visual Residency Program è una residenza artistica che porterà ad acquisire un sistema nuovo di conoscenze sia culturali che tecniche, seguiti dallo staff di Lab 80 film e GAMeC che metteranno a disposizione docenze, tutoraggio e attrezzature per il completamento delle opere.

Quattro residenze, due percorsi: linea A, coordinata da Lab 80 film e GAMeC, e linea B, guidata da GAMeC. I due percorsi daranno la possibilità agli artisti selezionati di sperimentare il mondo manifatturiero in maniera inedita e trascinante, seguiti passo dopo passo da tutor di settore.

Pluralità di linguaggi sarà il termine chiave delle quattro residenze artistiche che coinvolgeranno videomaker, artisti visuali e documentaristi. Avranno accesso a materiale culturale inedito e interessante proveniente da archivi di imprese del territorio.

: MADEin Audio-Visual Residency Program – Linea A

Tre residenze dedicate a videomaker e artisti che si con confronteranno con il materiale inedito proveniente da archivi d’impresa manifatturiera, dei settori del tessile, dell’agricoltura e dell’architettura.
Sarà anche: masterclass, tutoring di lungo periodo e lezioni frontali a cura di Lab 80 film e GAMeC, visita e consultazione degli archivi partner e produzione di opere originali.

Scadenza Linea A: 14 gennaio 2023

: MADEin Audio-Visual Residenzy Program – Linea B

Una residenza dedicata a filmmaker e artisti concentrata sull’industria estrattiva e sul successivo lavoro di trasformazione scultorea delle materie prime ad opera di Rachel Whiteread nella mostra “…And the animals were sold” (Palazzo della Ragione, 23 giugno – 29 ottobre 2023).
Ma anche: approfondimento delle realtà cittadine, studio delle realtà estrattive del territorio, visita alle cave e alle fabbriche, tutoring sulla produzione e sul momento espositivo e approfondimento dei contenuti della mostra di Rachel Whiteread, con l’artista e i curatori Lorenzo Giusti e Sara Fumagalli.

Scadenza Linea B: 31 dicembre 2022

Scarica il Bando

Invio candidature