Per bambine e bambini della Scuola primaria, e per i ragazzi delle Scuole secondarie di primo e di secondo grado ecco il quaderno operativo dedicato alla Raccolta Stucchi.
Si tratta di una risorsa molto articolata, c’è una parte rivolta agli insegnanti (il numero di pagina è preceduto dalla lettera i), e delle schede operative per le ex elementari, le ex medie e le ex superiori (numero di pagina preceduto da e, m e s.).
Possono essere utilizzate in autonomia, insieme ai genitori, o costituire un valido supporto per integrare le lezioni di Arte e Immagine e di Storia dell’Arte.
Il catrame di Burri, le linee musicali di Hartung, il dripping di Parmeggiani, le forme di Magnelli e le spirali di Veronesi non avranno più segreti.
Tutte le bambine e i bambini, le ragazze e i ragazzi che si metteranno alla prova con le nostre schede operative e me ne invieranno una fotografia riceveranno un commento, un incoraggiamento, una risposta, proprio come si fa con gli artisti, da parte di Giovanna Brambilla, Responsabile dei Servizi Educativi.