Sei responsabile di un’associazione culturale o delle attività di una biblioteca? Hai un’agenzia viaggi? Se sei alla ricerca di un’occasione unica per conoscere due opportunità imperdibili nella città di Bergamo questo appuntamento fa per te! Lunedi 22 ottobre ore 14:00, GAMeC e Accademia Carrara invitano i referenti di associazioni, biblioteche e agenzie a una visita speciale e dedicata per scoprire, in un unico incontro, due straordinarie mostre temporanee, i percorsi di visita e le offerte riservate ai gruppi.
Un invito a Bergamo per scoprire in un unico incontro due affascinanti mostre temporanee, i relativi percorsi di visita e le offerte riservate ai GRUPPI NON SCOLASTICI per visitare le due esposizioni e la città.
Le storie di Botticelli – Accademia Carrara – ore 14:00
Visita guidata a cura dei Servizi Educativi dell’Accademia Carrara
Percorso rinascimentale che a partire dai capolavori di Botticelli conduce alla scoperta dell’opera di altri grandi maestri del Rinascimento italiano. Sarà possibile osservare anche la tavola “Resurrezione di Cristo” di Mantegna, recentemente riscoperta e ora in corso di restauro.
Black Hole. Arte e matericità tra Informe e Invisibile – GAMeC – ore 15:00
Visita guidata a cura di Sara Fumagalli e Lorenzo Giusti, curatori della mostra
Una presentazione d’eccezione, un’occasione imperdibile per scoprire le opere del ricco percorso espositivo dedicato al tema della materia, con opere prestigiose di Maestri del Novecento e artisti contemporanei: da Rodin a Giacometti, da Dubuffet a Kapoor.
Si segnala che la prenotazione è OBBLIGATORIA e soggetta a verifica della disponibilità di posti.
Punto di ritrovo: ore 13:45 presso Accademia Carrara (Piazza Carrara, 82 – Bergamo)