Mercoledì 18 marzo, alle 19:00, la Fondazione Sozzani di Milano ospiterà la prima presentazione in Italia del volume The Sound of the Woodpecker Bill: New York City (Humboldt Books), fulcro del progetto End. Words from the Margins, New York City.

Suddiviso in cinque capitoli – come i cinque boroughs della città – composti ciascuno da una selezione di cento fotografie in bianco e nero che documentano la camminata intorno al perimetro di ogni circoscrizione, il volume include un testo di Antonio Rovaldi, le mappe realizzate da Francesca Benedetto e contributi di Francesca Berardi, Cecilia Canziani, Anna de Manincor, Claudia Durastanti, Lorenzo Giusti, Steven Handel e Mario Maffi che presentano una New York ordinaria, nascosta e distante, e contribuiscono a fornire uno sguardo essenziale e contemporaneo attraverso cui scorgere il futuro della città, dei suoi quartieri e dei suoi abitanti.

Alla Fondazione Sozzani Antonio Rovaldi presenterà il volume durante una conversazione con Francesca Benedetto e Lorenzo Giusti moderata da Davide Rapp, video artista, regista e cinefilo.

L’evento segue la presentazione di novembre 2019 all’Università di Harvard e anticipa gli incontri dei prossimi mesi presso Casa Italiana Zerilli Marimò (New York University), promossa da Magazzino Italian Art di Cold Spring, e al Kunstmuseum di San Gallo (Svizzera).