GAMeC e Associazione Compensa Onlus promuovono un nuovo ciclo di laboratori gratuiti dedicati ai bambini e alle bambine che frequentano l’ultimo anno della scuola dell’infanzia e il prima anno di scuola primaria.
Le attività proposte mirano ad allenare le competenze artistiche cognitive come la manualità fine, l’attenzione e la memoria, abilità importanti nel contesto scolastico, quotidiano e sociale.
I laboratori sono progettati per seguire lo sviluppo dei più piccoli, e per stimolare la loro capacità di attenzione e flessibilità cognitiva al fine di incentivarne l’apprendimento e il livello di sviluppo prossimale.
Le attività proposte contribuiranno inoltre a favorire la conoscenza di diverse forme artistiche quali le arti visive, il teatro, la danza e la musica, promuovendo il contatto con il corpo, il senso del ritmo e favorendo competenze percettive, linguistiche e motorie.
Ogni percorso si compone di tre incontri della durata di due ore l’uno; tutti gli appuntamenti sono co-condotti da un’educatrice museale e una psicologa con formazione neuropsicologica.
L’attività è realizzata grazie al contributo ricevuto sul bando LETS GO! di Fondazione Cariplo, misura di sostegno agli Enti del Terzo settore.
Calendario appuntamenti:
Laboratorio 1
16, 23, 30 ottobre, ore 14:30-16:30
POSTI ESAURITI
Laboratorio 2
6, 13, 20 novembre, ore 14:30-16:30
POSTI ESAURITI
Laboratorio 3
8, 15, 22 novembre, ore 16:30-18:30
POSTI ESAURITI
Iniziativa gratuita – Posti limitati
Prenotazione obbligatoria
Servizi Educativi GAMeC
E-mail: servizieducativi@gamec.it