Dopo 66 giorni di trasmissioni quotidiane in diretta Instagram, Radio GAMeC è diventata “Real Live”, una piattaforma di performance e incontri dal vivo.
Dal 18 giugno al 23 luglio 2020, cinque appuntamenti serali nel cortile della Galleria d’Arte Moderna e Contemporanea di Bergamo hanno visto protagonisti Nic Cester & The Milano Elettrica, Cristiano Godano, Andrea Pennacchi, Alessandro Sciarroni e Virgilio Sieni, affiancati da nuove voci dalla città per raccontare la ripartenza mettendo al centro l’arte e la cultura.
Rivedili qui!
> Nic Cester & The Milano Elettrica
> Cristiano Godano
> Andrea Pennacchi
> Virgilio Sieni
Alessandro Sciarroni (Video non disponibile)
Radio GAMeC Real Live ha permesso di trasformare il rapporto costruito con il pubblico attraverso le piattaforme digitali in qualcosa di fisico, in uno spazio aperto, in piena sicurezza e nel rispetto delle restrizioni richieste.
Suggestivo palcoscenico di Radio GAMeC Real Live è stato il Videomobile del duo artistico MASBEDO, prodotto da Beatrice Bulgari per In Between Art Film in occasione di Manifesta 12 Palermo: un vecchio furgone merci OM degli anni ‘70 trasformato in un “carro video”, uno studio in movimento, un dispositivo narrativo che funziona tanto da laboratorio quanto da palco per performance.
Il progetto è stato realizzato grazie al supporto del Club GAMeC, l’associazione culturale nata nel 2005 per promuovere e sostenere la Galleria d’Arte Moderna e Contemporanea di Bergamo nella diffusione della conoscenza dell’arte del nostro tempo.