Mercoledì 1 luglio, ore 20:30
READING SESSION / FRANKENSTEIN
A cura di OHT [Office for Human Theater]
Introdotta da una performance musicale di Marco Pasinetti,
in collaborazione con SonOrobie
GAMeC
Le pagine meno note di Frankenstein – il capolavoro scritto nel 1818 da Mary Shelley – saranno al centro di una lettura di gruppo a cura di Filippo Andreatta di OHT [Office for Human Theater]. L’incontro offrirà l’opportunità di ascoltare e dare centralità alla voce della creatura, figura topica della letteratura occidentale moderna: un personaggio marginalizzato che fugge la solitudine per andare alla scoperta di se stesso e del mondo.
OHT ci guiderà in un’indagine sulla natura del “mostruoso” – termine ambiguo la cui radice greca oscilla tra orribile e meraviglioso – per dimostrare come i confini dell’alterità non siano così definiti. La mostruosità, infatti, non risiede solo nella creatura, ma può riflettersi nel suo stesso creatore Frankenstein, così come nelle parole o nel paesaggio che abitiamo.
L’evento sarà introdotto da una performance musicale di Marco Pasinetti, realizzata in collaborazione con SonOrobie. Chitarrista e compositore, l’artista fonde le sue radici rock e blues con una ricerca negli ambiti del jazz e dell’improvvisazione.
Posti limitati
Per informazioni: biglietteria@gamec.it

